News dal mondo della cucina

Taste of Milano 2017 dal 4 al 7 maggio



Taste of Milano inaugura l’ottava edizione del più grande festival internazionale che celebra l’alta cucina nel mondo. Taste of Milano, format di proprietà della multinazionale degli eventi WME-IMG, dopo le edizioni di Hong Kong, Dubai, Sidney apre la stagione europea dei Taste Festivals.
Mauro Dorigo, General Manager di Brand Events Italy, società che dal 2010 organizza i Taste Festivals Italiani, dichiara: “Taste of Milano è da 8 anni la festa degli Chef e del loro pubblico. Una manifestazione in continua crescita ed evoluzione dedicata quest’anno interamente ai numerosi ristoranti di qualità del territorio milanese. Inserita nel palinsesto Milano Food City e di Week&Food si caratterizza come uno degli eventi di punta della nuova settimana del food, eredità di Expo2015. I numeri di questa edizione parlano da soli: 24 chef, 84 piatti, oltre 50 vini in mescita e le eccellenze italiane della birra e del caffè. Tutto è pronto per soddisfare i palati degli oltre 22.000 visitatori attesi per quest’ occasione unica per assaggiare la Milano gourmet che detta le nuove tendenze culinarie a livello nazionale e mondiale”
Con l’apertura di Taste of Milano, giovedì 4 Maggio alle ore 19.00, la città inizierà ad animarsi di una serie di eventi ed iniziative sul tema dell’alimentazione che culmineranno con TUTTOFOOD, la fiera che riunirà a Rho Fiera dall’8 all’11 Maggio le più grandi aziende nazionali e internazionali per una 4 giorni di business dedicata agli operatori del food&beverage di qualità.
Prenderà così vita, per la prima volta, Taste of TUTTOFOOD: spazio multifunzionale con all’interno un ristorante gestito dall’associazione Jeunes Restaurateur d’Europe (Italia) con protagonisti due new entry: Davide Del Duca di Osteria Fernanda di Roma ed Emanuele Donalisio del Ristorante Il Giardino del Gusto di Ventimiglia. Gli chef per l’occasione realizzeranno un menu di quattro portate elaborando i prodotti offerti da: Confartigianato, Federbio, Regione Sicilia e Unas. A completare l’area una coinvolgente attività di Blind Taste con il Masterchef Stefano Callegaro e un importante appuntamento venerdì sera in compagnia di Angela Frenda, food editor del Corriere della Sera.
A fianco di Brand Events Italy, anche quest'anno, nelle vesti di presenting partner, Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche e professionali.
Electrolux metterà a disposizione i suoi elettrodomestici più innovativi – piani cottura a induzione, forni combinati a vapore di ultima generazione e piccoli elettrodomestici ispirati a quelli dei grandi professionisti – da provare in workshop e sessioni di cucina interattive sotto la guida degli chef di Electrolux Chef Academy. Numerose le attività promosse da Electrolux con l’obiettivo di rendere la vita un po’ più gustosa e di far divertire grandi e piccini. Cosa aspetti? #makelifedelicious
La scuola di Cucina di Electrolux in collaborazione con CIBO – Culinary Institute of Bologna
Electrolux offrirà ai visitatori l'opportunità di raccogliere suggerimenti, consigli e tecniche da alcuni degli chef più importanti in Italia, grazie a corsi di cucina che permetteranno di provare a cucinare le ricette dei grandi chef e di scoprire i più recenti metodi di cottura che utilizzano il vapore e l’induzione.
A dare il benvenuto uno chef di Electrolux Chef Academy che presenterà gli innovativi elettrodomestici sui quali cucinare con lo chef protagonista della lezione, e altri eventi...

TASTE OF MILANO IN BREVE
Dove: The Mall, Piazza Lina Bo Bardi | Porta Nuova Varesine
Quando: dal 4 al 7 Maggio 2017
Ingresso: 16,00€ acquistabile su www.tasteofmilano.it, Ticketone.it o al botteghino

ORARI:
• 5 Maggio - venerdì 12:00 - 15:30 (su invito) | 19:00 – 24:00
• 6 Maggio - sabato 12:00 – 16:00 (sessione speciale al costo di 10,00 Euro | 19:00 – 24:00
• 7 Maggio - domenica 12:00 – 16:00 | 19:00 – 23:00



2017-05-05 15:27:15 - News

Fonte: Altre informazioni sul sito di Taste of Milano
Seguici su:seguici su facebookseguici su goole plusseguici su pinterest

TROVA LA RICETTA



Ultime ricette inserite Ultime ricette inserite



Gli Speciali ricette...



Fai conoscere le tue ricetteFAI CONOSCERE LE TUE RICETTE
Suggerisci una ricetta...



Italian recipes in english!