Ricette secondi piatti - Salsicce

Salsiccia e uova

Ingredienti:
salsiccia fresca
uova

Tempo di preparazione: circa 40 minuti


Preparazione della ricetta "Salsiccia e uova":
Se la salsiccia è fresca spaccatela in due parti per il lungo e mettetela a cuocere in un tegame senz'unto né condimento, perché ne contiene di per sé stessa; se è stagionata tagliatela a fette e levatene la pelle. Appena la salsiccia sarà cotta, scocciate le uova e servitela quando queste saranno rapprese. Per ogni rocchio comune di salsiccia, basta un solo uovo o al più due.

Se le salsicce fossero troppo magre sarà bene cuocerle con un po' di burro o di lardo. Se invece di salsiccia si tratta di carnesecca (pancetta stesa), aggiungete un pezzettino di burro e le uova versatele dopo averle frullate a parte.

Note: Le uova e la salsiccia messe insieme pare non si trovino in cattiva compagnia, come non vi si trova la carnesecca tagliata a dadi; se le prime sono sciocche, le seconde sono saporite e si forma una lega che piace a molti, benché si tratti di piatti ordinari.
Autore:
Altre ricette con... salsiccia uova salsiccie 

Wurstel farciti
Wurstel farciti
(Secondi Piatti, Salsicce)
Tagliare i wurstel a metà per il lungo lasciandoli uniti da un lato (tipo libro). Spalmare all'interno di ognuno il cap ...

Salsiccia e friarielli
Salsiccia e friarielli
(Secondi Piatti, Salsicce)
Pulire i broccoletti lavarli e farli sgocciolare. In un tegame, friggere la salsiccia e, quando è cotta, tenerla da par ...


Seguici su:seguici su facebookseguici su goole plusseguici su pinterest

TROVA LA RICETTA



Ultime ricette inserite Ultime ricette inserite



Gli Speciali ricette...



Fai conoscere le tue ricetteFAI CONOSCERE LE TUE RICETTE
Suggerisci una ricetta...



Italian recipes in english!