News dal mondo della cucina

Tutti pazzi per i CupCake: a scuola di pasticceria creativa e Tea Party

Piacciono alla vista e al gusto, sono coloratissimi e originali, hanno fatto piazza pulita dei soliti dolci perché oltre a soddisfare il palato, giocano con le forme stimolando la fantasia sia di chi li prepara, sia di chi li mangia.
Impazza la mania dei CupCake, quei piccoli dolcetti che come dice la parola stessa, sono la misura perfetta per accompagnare una tazza di tè. Se un tempo si era soliti fare torte e servire la classica fetta, la nuova moda in campo “sweet” è creare torte mono porzioni, le più raffinate e ricercate possibili, ma che sono veri e propri esempi di pasticceria di design con un dimetro che non supera mai i 7 cm.

Il B&B Il richiamo del Bosco a Sala Baganza (PR) sabato 26 ottobre 2012organizza un pomeriggio per imparare a fare i CupCake. Immerso nel Parco Regionale dei Boschi di Carrega sarà come entrare nel “Paese delle meraviglie” e partecipare a uno dei famosi tè del “Cappellaio Matto” che tra mattarelli, teglie imburrate, sprinkles, spumini, glassa colorata, zucchero filante e gocce di cioccolato darà forma a bizzarri CupCake.
A tenere il corso sarà Gian Pietro Camisa, da sempre appassionato di cucina. Un hobby che ha dovuto mettere da parte per la sua carriera di danza, ma che ora, a distanza di anni, è tornato a praticare con una nuova forma artistica: la pasticceria creativa!

Il corso si terrà dalle 15,30 alle 18,30 e terminerà con “Tea Party” dove degustare i dolcetti preparati durante il pomeriggio e dare il via a un’insolita merenda.
Il costo del corso è di 35 euro a persona. Per chi volesse soggiornare per un weekend nel bosco, potrà prenotare una delle camere dedicate agli animali che si è soliti avvistare da queste parti - l’Upupa, il Capriolo o il Riccio - e fermarsi anche la sera e il giorno dopo.
Il costo comprensivo di corso di CupCake, merenda, pernottamento e prima colazione è di 75 euro a persona. La prenotazione al corso è obbligatoria perché i posti sono limitati.

Sabato 26 ottobre 2012 a scuola di pasticceria creativa e Tea Party ai Boschi di Carrega (PR)
Per informazioni: B&B “il Richiamo del Bosco”
http://www.ilrichiamodelbosco.it/
info@ilrichiamodelbosco.it





2012-05-21 09:09:07 - News

Link da vedere: Guarda la ricetta della Cupcakes dello Chef Gian Pietro Camisa

Fonte: Ella Studio
Seguici su:seguici su facebookseguici su goole plusseguici su pinterest

TROVA LA RICETTA



Ultime ricette inserite Ultime ricette inserite



Gli Speciali ricette...



Fai conoscere le tue ricetteFAI CONOSCERE LE TUE RICETTE
Suggerisci una ricetta...



Italian recipes in english!