Dal 30 al 1 maggio: Vino e Vignette e Motori a Bordighera
Bordighera si prepara ad ospitare la quinta edizione di Vino e Vignette e… Motori, che da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio animerà le strade e le piazze della città con colori, umorismo e motori rombanti. Frutto della sinergia tra Comune di Bordighera e Confcommercio di Imperia, la manifestazione è dedicata alle vignette e agli assaggi di vini tipici liguri, e quest’anno vedrà inoltre la partecipazione di auto, vespe e moto d’epoca.
Ma Vino e Vignette e… Motori non è solo da guardare, ma una manifestazione da vivere. Gli amanti dello shopping potranno infatti ammirare le vetrine dei negozi che per l’occasione si sfideranno nel “Concorso Vetrine”. Ogni commerciante infatti realizzerà un allestimento originale a tema esponendo le vignette umoristiche, protagoniste della manifestazione, e i prodotti tipici della città di Bordighera e del Ponente Ligure. Tra bottiglie di vino, prodotti tipici della riviera ligure, colorate scenografie e simpatiche vignette, le vetrine dei negozi del centro di Bordighera si coloreranno, attirando l’attenzione dei numerosi turisti e curiosi che decideranno di passare un weekend nella città dell’umorismo.
Ma non finisce qui, infatti i fanatici dello shopping potranno partecipare al concorso a premi “Vino e Vignette Shopping”, per aggiudicarsi un week-end in Hotel, o cene omaggio nei migliori ristoranti di Bordighera e forniture di vini tipici del Ponente Ligure. Sarà sufficiente effettuare una spesa minima per partecipare al concorso per tentare la sorte e vincere uno di questi fantastici premi.
E per chi non volesse acquistare i prodotti tipici bordigotti a “scatola chiusa”, nei Giardini del Palazzo del Parco saranno in promozione e degustazione i vini tipici del Ponente Ligure: Rossese di Dolceacqua, Vermentino, Pigato, Ormeasco. I vini tipici del ponente Ligure saranno proposti anche nei ristoranti e nelle degustazioni guidate a cura dell’AIS della Provincia di Imperia.
Il Corso Italia, pedonalizzato per le giornate dell’evento, sarà arricchito dalla presenza di stand espositivi che promuoveranno i prodotti agro-alimentari d’eccellenza e gli stand delle più rappresentative aziende florovivaistiche presenti nel territorio, così come l’artigianato tipico di Bordighera legato alla tradizione dell’intreccio della palme, i parmureli, sarà in esposizione dal 30 aprile al 2 maggio a Bordighera, nella quinta edizione di “Vino & Vignette… e motori”.
Per i turisti che si recheranno a Bordighera in occasione della manifestazione, l’Associazione Albergatori ha studiato un pacchetto dedicato: verrà riservato un prezzo speciale per il pernottamento e prima colazione, oltre a omaggiare i clienti con una bottiglia di vino Rossese o Vermentino, un calice per la degustazione, un portacalice serigrafato con logo della manifestazione e una vignetta umoristica della precedente edizione. A chi soggiornerà nei giorni della manifestazione verrà distribuito il programma dell’evento con ticket per una degustazione gratuita da effettuare presso uno stand di vini tipici del Ponente Ligure, un buono sconto per assistere alle “Lezioni di cucina” e una card da utilizzare presso gli esercizi commerciali della città.
2010-04-26 13:35:23 -
News
Fonte:
riviera24.it