53° Fiera di Argenta con "Oro d’Argenta" dal 9 al 13 settembre
Al via domani sera l’evento più importante dell’anno per il Comune di Argenta: la Fiera!
In piazza Marconi, torna “Oro d’Argenta”, la ristorazione firmata dalle eccellenze argentane in campo agro-alimentare – BIA S.p.a. promotrice e sponsor di questa rassegna - FERRARA FOOD e MULINO SIMA.
“Oro d’Argenta” mira a valorizzare l’universo produttivo che ruota intorno al grano duro, una delle produzioni di punta del territorio emiliano, conosciuto anche come il granaio d’Italia. Argenta è uno dei poli produttivi d’eccellenza nazionale grazie anche alla realtà imprenditoriale di BIA SpA, leader in Italia e specializzata nella produzione di cous cous, sia convenzionale che biologico, di semola e di vari tipi di cereali quali farro, kamut, mais e riso, comprese le varianti aromatizzate: al peperoncino, ai funghi porcini o alle verdure.
“Oro d'Argenta” è’ il grano, con tutti i suoi preziosi derivati, il più grande patrimonio di Argenta nonché il protagonista di questo spazio ristorazione.
Per i tanti visitatori l’occasione di degustare il meglio dei prodotti di questa filiera agro-alimentare che sempre più catalizza l’attenzione per professionalità e qualità.
In Fiera quindi l’occasione per degustare, conoscere attraverso convegni, tavole rotonde, conferenze legate alla sana alimentazione, all’agricoltura e all’enogastronomia, grazie anche al ritorno dello chef Vittorio Castellani “il gastronomade” – alias Chef Kumalè– giornalista ed esperto di world food che, nell’ambito delle officine gastronomiche (laboratori di cucina e di degustazione guidata) illustrerà le tecniche di preparazione di tante delizie del palato.
2010-09-08 16:31:24 -
News
Fonte:
Per informazioni Comune di Argenta