BirrArt dal 14 al 17 ottobre 2010 a Casteggio... birra, gastronomia e prodotti tipici
Dal 14 al 17 ottobre 2010, a Casteggio BirrArt conferma la sua presenza e si prepara a una nuova sfida. I componenti della squadra (vincente) sono ancora i microbirrifici, con il loro bagaglio di tradizione, gli artigiani dei prodotti tipici, la gastronomia internazionale, l’Union Birrai con la propria missione di tutela e lo staff completo della prima edizione, insieme nuovamente per offrire al pubblico la qualità e la particolarità di un’eccezionale vivacità culturale e di un programma completo che si rinnova e si rinforza.
Anche gli ingredienti non cambiano: acqua, malto, luppolo e lievito aggregati secondo antiche pratiche di preparazione e qui proposte in tutte le varietà di gusto. Bionda, rossa, scura, la birra artigianale offre l’autenticità di un prodotto unico, dalle specifiche caratteristiche organolettiche, da sorseggiare ascoltando i segreti di una lavorazione esclusiva e riservata alle competenze dei mastri birrai.
Dopo un anno di fermenti in cui l’Associazione Amici della Birra ha proseguito attivamente nell’azione di promozione della cultura artigianale della birra, organizzando anche i Birrart Tour (gite in provincia di Pavia alla scoperta del gusto) ecco alcune delle novità della seconda edizione.
2010-09-24 10:00:44 -
Eventi e Sagre
Fonte:
Per informazioni vai sul sito BirrArt