News dal mondo della cucina

Combattere i virus e i batteri con l'aglio però Dop



Contro infezioni, starnuti e influenza ci sono i rimedi naturali a base del bianco bulbo dai portentosi effetti salutari.
Primi freddi, primi raffreddori e la tanto temuta influenza… come fare per difendersi?
Oltre agli integratori e alle sciarpe di lana, vale la pena di riscoprire gli antichi rimedi che già le nostre nonne conoscevano e che oggi anche la medicina eleva agli onori del riconoscimento scientifico. Primo tra tutti l’aglio! Ingrediente saporito di mille ricette, elisir che tradizionalmente è abbinato all’idea di rimedio magico contro i vampiri, le streghe e le forze del male, oggi è dimostrato che l’aglio, consumato con regolarità, è un ottimo rimedio contro i malanni di stagione.

Il motivo?
Alza le difese immunitarie e rinforza l’organismo, tenendo così lontano come con una barriera protettiva virus, batteri e funghi. E per ottenere il massimo, anche a livello di gusto e piacevolezza, si può scegliere l’unico aglio europeo ad aver ottenuto il riconoscimento DOP: l’inconfondibile Aglio di Voghiera Dop (FE).

E’ i il profumato elemento e tocco distintivo di piatti che con la stagione fredda si sposano perfettamente: zuppe, arrosti, minestre, intingoli prelibati. Ma può essere consumato anche fresco, date le sue innumerevoli proprietà benefiche, è addirittura un anticolesterolo! Mangiare aglio fa bene, è uno dei casi in cui il gusto si accompagna alla salute, e tutti i sensi sono soddisfatti.
L’importante è consumarlo in due, nel caso si tratti di una cena romantica…

Per informazioni:
Consorzio dell’Aglio di Voghiera (FE)
Sito web: www.agliodivoghiera.it



2010-11-02 15:15:20 - News

Fonte: Ufficio stampa Ella Studio
Seguici su:seguici su facebookseguici su goole plusseguici su pinterest

TROVA LA RICETTA



Ultime ricette inserite Ultime ricette inserite


Gli Speciali ricette...



Fai conoscere le tue ricetteFAI CONOSCERE LE TUE RICETTE
Suggerisci una ricetta...



Italian recipes in english!