News dal mondo della cucina

Sagra del Porsèl a Ospitaletto (BS) il 12 e 13 febbraio

Quinta edizione della sagra del porsèl presso la cascina cattafame di ospitaletto. La festa nel week-end del 12 e 13 febbraio prevede:
Grande stand gastronomico con casoncelli, trippa, grigliate e bolliti misti.

La Sagra del Porsèl nasce dalla voglia di valorizzare l'arte tradizionale del norcino e del fondamentale contributo apportato al sostentamenteo delle famigle contadine nelle cascine del territorio lombardo. Attraverso dimostrazioni pratiche si rivivono quelli che un tempo erano momenti di festa e condivisione per tutti gli abitanti del cascinale. Le giornate infatti prevedono, oltre ai lauti banchetti, momenti di intrattenimento per: bambini, adulti ed anziani.
La Sagra del Porsel oltre che di incontro con tutto il territorio e occasione per la raccolta fondi a sostegno delle comunità presenti in Cascina Cattafame.


Sabato 12 febbraio alle 21.00 - serata tradizionale presso la cascina e dal vivo "i malghesetti"

Tutti gli spazi sono al coperto e riscaldati, possibilità di prenotazione per gruppi numerosi.

Per chi: per adulti, anziani e tutta la famiglia
Cosa si fa: si mangia e si riscoprono le tradizioni
Gastronomia: la cucina tipica Bresciana con il suo prodotto principe: il porcello





2011-02-10 11:30:27 - Eventi e Sagre

Fonte: Cascina Cattafame
Seguici su:seguici su facebookseguici su goole plusseguici su pinterest

TROVA LA RICETTA



Ultime ricette inserite Ultime ricette inserite


Gli Speciali ricette...



Fai conoscere le tue ricetteFAI CONOSCERE LE TUE RICETTE
Suggerisci una ricetta...



Italian recipes in english!