News dal mondo della cucina

L'orto in cucina "Kitchen Nano Garden"



Il Kitchen Nano Garden e' un contenitore tecnologico ed innovativo su piu' ripiani studiato da quattro designer della Hyundai reparto Engineering: Hyunjung Lee, Jaeyong Park, Changjin Shon and Seulki Park, che hanno progettato il Kitchen Nano Garden.

Con questo contenitore è possibile coltivare ortaggi come se fossere coltivati nell'orto perche' ha un sistema interno di irrigazione e di illuminazione a Led che sostituisce la luce solare.
La cosa strabiliante è che c'e' la possibilità di velocizzare la crescita di una pianta pittosto che un'altra regolando individualmente ogni ripiano.

In questo modo sarà possibile avere verdure fresche e coltivate biologicamente senza l’utilizzo di fertilizzanti, perche' si utilizza gli avanzi di cucina per creare il compost per nutrire gli ortaggi.
Il sistema utilizza un substrato inerte di argilla espansa e le piante sono nutrite da una soluzione acquosa, questo sistema si chiama coltivazione idroponica.

Purtoppo è ancora un prototipo ma è già stato premiato al Red Dot Design Award, nella categoria Domestic Aid nel 2010.

Il Kitchen Nano Garden è anche esteticamente piacevole da vedere perche' si presenta come una "frigorifero trasparente e aperto".
I progettisti hanno anche pensato che poteva essere utile anche per insegnare ai bambini ad imparare ad aprrezzare la natura e assistere al ciclo di crescita delle piante.





2011-03-24 10:49:14 - News

Fonte: Per informazioni Red Dot Online
Seguici su:seguici su facebookseguici su goole plusseguici su pinterest

TROVA LA RICETTA



Ultime ricette inserite Ultime ricette inserite


Gli Speciali ricette...



Fai conoscere le tue ricetteFAI CONOSCERE LE TUE RICETTE
Suggerisci una ricetta...



Italian recipes in english!