News dal mondo della cucina

Un anno di appuntamenti dedicati ai buongustai



Le porte del ristorante del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) si aprono nel 2011 per un “tour gastronomico” capace di soddisfare i palati più raffinati. La prima tappa è in programma a maggio 2011 con “Golosità d’inizio estate”, alla scoperta della bontà di una delle verdure che fanno capolino negli orti dell’Alto Adige, l’asparago. Un aperitivo di benvenuto sulla Terrazza del Gufo, un delizioso pic-nic agli asparagi nel parco, un rilassante bagno di fieno seguito da un massaggio parziale, una speciale serata finale con menu degustazione di 5 portate e vini abbinati ad hoc con trattamento di mezza pensione in una romantica camera doppia nella torre storica dell’hotel costano a partire da 646 euro per persona per 5 notti, a partire da 751 euro per 6 notti e a partire da 855 euro per 7 pernottamenti.

Dal 3 al 9 luglio 2011 ci si sposta di baita in baita per il “Trekking culinario da nord verso sud”. La settimana inizia con lo stuzzicante aperitivo di benvenuto sulla Terrazza del Gufo, mentre viene illustrato l’appetitoso percorso da compiere. Subito dopo ci si trasferisce nel giardino delle erbe dove, intorno ad un fuoco scoppiettante, si assapora una romantica cena con menu di 4 portate e buffet di strudel e formaggi. Durante il cammino, sul magnifico sfondo dello Sciliar dalle incantevoli albe e suggestivi tramonti, gli appuntamenti culinari si susseguono di rifugio in rifugio alla scoperta delle ghiottonerie del territorio. Venerdì il rientro “alla base” è addolcito da un rilassante bagno di fieno. A concludere il soggiorno a caccia di prelibatezze sono l’aperitivo sotto le stelle nel giardino delle erbe e la cena col menu degustazione di 5 portate “Erbe selvatiche e fiori” abbinato ad una selezione di ottimi vini. Il costo di questa esperienza sensoriale è di 1090 euro per persona con trattamento di mezza pensione. Durante il mese di luglio, inoltre, si può sfruttare lo sconto del 10% su tutti i trattamenti wellness nel centro benessere del Romantik Hotel Turm.

L’autunno d’oro dell’Alto Adige porta con sé, da metà settembre a metà novembre, la squisita “Settimana del Törggele”, la cena tipica altoatesina di questa stagione. L’appetitoso programma include 7 notti in camera matrimoniale, una passeggiata serale fino al caratteristico maso Grottner a Novale di Fié dove degustare il tradizionale menu del “Törggelen” e il rientro a bordo del taxi d’epoca dell’Hotel Turm, tre giorni in mezza pensione con menu “Romantik” di 4 portate o, a scelta, il menu di “1001 calorie”, due sere da trascorrere assecondando i propri desideri in due masi differenti per il “Törggelen” o in albergo approfittando del menu “Romantik” di 4 portate o del menu di “1001 calorie”, un tradizionale bagno di fieno e un bagno alle vinacce seguito da un massaggio sulla pietra calda e una romantica serata conclusiva con menu degustazione a 5 portate e vini abbinati ad hoc. Il prezzo è di 1188 euro a persona anziché 1321 euro. Dall’1 al 4 novembre 2011 lo chef del ristorante dell’hotel, Stefan Pramstrahler, svela i segreti di “Selvaggi e selvaggina dell’Altipiano dello Sciliar: sella di capriolo, bacche di sambuca, lepre & co.”. Il corso si tiene al caratteristico maso Grottner, di proprietà dell’hotel, che risale al Trecento. Lezioni e pernottamento al maso in mezza pensione costano 580 euro a persona.

Durante tutto l’arco dell’anno inoltre, gli amanti della buona cucina hanno la possibilità di assaggiare le succulente creazioni dello chef. “Buongustai nel Turm” include un aperitivo di benvenuto nella cantina dell’hotel scavata nella roccia seguito da un menu “Romantik” di 4 portate, un menu degustazione a base di antipasti e primi piatti, una romantica serata conclusiva con menu degustazione a 5 portate con vini selezionati in abbinamento e tre pernottamenti in camera matrimoniale con letto a baldacchino. Il prezzo per persona è a partire da 375 euro durante la settimana e a partire da 405 euro nel fine settimana.

Chi vuole fare una scorpacciata di bontà può farlo durante la “Settimana Turmwirt per il buongustaio” che comprende 7 pernottamenti in una romantica camera matrimoniale, sei giorni in mezza pensione con menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie”, un tradizionale bagno di fieno dalle virtù disintossicanti, un rilassante bagno alle vinacce seguito da un massaggio sulla pietra calda, una degustazione di grappe nell’originale ambientazione della cantina dell’hotel, e una romantica serata finale con menu degustazione a 5 portate abbinate a una selezione di vini. I prezzi a persona sono di 953 euro anziché 1059 euro in stagione 1, di 1148 euro anziché 1276 euro in stagione 2, e di 1217 euro anziché 1353 euro in stagione 3.





2011-06-27 12:38:25 - News

Link da vedere: Romantik Hotel Turm: scheda foto e prenotazioni

Fonte: Ella Studio
Seguici su:seguici su facebookseguici su goole plusseguici su pinterest

TROVA LA RICETTA



Ultime ricette inserite Ultime ricette inserite


Gli Speciali ricette...



Fai conoscere le tue ricetteFAI CONOSCERE LE TUE RICETTE
Suggerisci una ricetta...



Italian recipes in english!