Palazzo civico di Montechiarugolo il 15 luglio incontro letterario ed enogastronomico con il comico di Zelig, Alessandro Fullin

Al Palazzo civico di Montechiarugolo incontro letterario ed enogastronomico con il comico di “Zelig”, autore del romanzo “Ho molto tempo dopo di te”.
E’ il comico di “Zelig” Alessandro Fullin il protagonista del terzo Aperitivo di Mangia come scrivi – Estate in programma VENERDI’ 15 LUGLIO nel cortile del Palazzo civico di Montechiarugolo.
Volto indimenticabile della trasmissione cult di Canale 5 nei panni dell’archeologa esperta della civiltà Tuscolana, Fullin presenterà il suo nuovo romanzo “Ho molto tempo dopo di te” pubblicato da Kowalski.
Tra le 20 e le 21.30 dialogherà con il direttore artistico di Mangia come scrivi Gianluigi Negri, intervallando tre interventi con altrettante degustazioni gratuite di salumi e vini della zona. Il pubblico di questo originale salotto all’aperto verrà servito come se fosse in un ristorante e potrà scoprire, durante la serata, i prodotti del Salumificio Mazzoni di San Geminiano e alcuni vini lambrusco della Casa vinicola Ca’ De’ Medici di Cadè (Reggio Emilia) alla presenza dei titolari della cantina.
Prima di “Ho molto tempo dopo di te”, Fullin aveva pubblicato con Mondadori “Tuscolana” e “Come fidanzarsi con un uomo senza essere una donna”.
Questo nuovo esilarante e irriverente libro è ambientato in uno sperduto Paese sudamericano, dove la piccola Arída, frutto di un amore tanto impossibile quanto repentino, si ritrova ben presto orfana. Nel suo presente rimangono il testamento spirituale della madre (“Ricorda, Arída, per una donna è molto importante avere una casa con la piscina”) e una severa vita in collegio. Nel suo futuro, invece, il ricongiungimento con zio Julio, che nel frattempo ha cambiato sesso diventando tía Atlantide…
Popolato da personaggi indimenticabili, il romanzo risulta esilarante, sgangherato e irresistibile al tempo stesso. Con il più perfido happy end che si riesca a immaginare.
L’ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo l’Aperitivo si terrà nella Sala consiglio del Palazzo civico, dove è allestita la mostra del pittore Lucio Nocentini “L’invasione delle sirene e delle uova sode”.
Venerdì 22 luglio si terrà l’ultimo Aperitivo di Mangia come scrivi - Estate. I protagonisti della serata “Il Re, i Beatles, il Boss” saranno il critico musicale Enzo Gentile, il cantante Stefano Bardelli, lo “springsteeniano” Stefano Pecoraio.
Mangia come scrivi – Estate è inserita nel cartellone della storica manifestazione “Dall’Alabastro allo Zenzero” organizzata dal Comune di Montechiarugolo.
Info e programma completo su www.mangiacomescrivi.it, www.comune.montechiarugolo.pr.it, tel. 0521 687736 o 687711.
ORGANIZZATORI
La rassegna è organizzata dall’associazione culturale Mangia come scrivi, con il contributo del Comune di Montechiarugolo e il sostegno di Terme di Monticelli, Ascom Parma e Camera di Commercio di Parma.
2011-07-13 17:48:22 -
News
Fonte:
Mangia come scrivi estate