News dal mondo della cucina

Aperitivo di Mangia come scrivi a tutto rock



Al Palazzo civico di Montechiarugolo incontro musical-letterario ed enogastronomico con il giornalista Enzo Gentile, il cantante Stefano Bardelli e lo springsteeniano Stefano Pecoraio.

MONTECHIARUGOLO (Parma) – Elvis Presley, i Beatles, Bruce Sprinsgteen. E’ all’insegna dei grandi della musica il quarto ed ultimo Aperitivo di Mangia come scrivi – Estate in programma VENERDI’ 22 LUGLIO nel cortile del Palazzo civico di Montechiarugolo.

I protagonisti della serata “Il Re, i Beatles, il Boss” saranno il critico musicale e giornalista Enzo Gentile, il cantante dei Dreamers Stefano Bardelli, lo springsteeniano Stefano Pecoraio.

Tra le 20 e le 21.30 dialogheranno con il direttore artistico di Mangia come scrivi Gianluigi Negri, intervallando tre interventi con altrettante degustazioni gratuite di salumi e vini. Questa volta, inoltre, verranno eseguiti alcuni brani dal vivo: sarà Bardelli a proporre tre classici di Elvis Presley.

Il pubblico di questo originale salotto all’aperto verrà servito come se fosse in un ristorante e potrà scoprire, durante la serata, i prodotti del salumificio Mazzoni di San Geminiano e alcuni vini dell’azienda agricola Il Gruppetto di Fornovo (alla presenza del titolare Pietro Andrea Ficai), selezionati da “Il bere alto”.

Enzo Gentile, milanese, si occupa di musica da sempre. Tra i sui libri recenti, “A day in the life” (Editori Riuniti), “Jimi santo subito!” (Shake) e, firmato con Fabio Schiavo, “Beatles a fumetti” (Skira). Scrive su “Saturno”, inserto del “Fatto Quotidiano”. Nel 2007, ad Aosta, ha curato “Arrivano i Beatles”, prima grande mostra italiana sui Fab Four.

Stefano Bardelli, milanese, nel 1990 ha fondato i The Dreamers, tribute band di Elvis Presley. È stato solista degli Ufo Piemontesi. Insieme ai Dreamers ha suonato con diversi musicisti che accompagnarono Elvis nei suoi concerti dal 1969 al 1977. E’ presidente dell’Elvis Friends Fan Club Italia.

Stefano Pecoraio, reggiano, dal 1984 segue Bruce Springsteen attraverso le sue canzoni e i suoi concerti. Il suo libro “Bruce Springsteen – Welcome to Asbury Park” (Aliberti) è una guida ai luoghi e alle strade del Boss con immagini e testimonianze inedite.

L’ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo l’Aperitivo si terrà nella Sala consiglio del Palazzo civico, dove fino a domenica è allestita la mostra del pittore Lucio Nocentini “L’invasione delle sirene e delle uova sode”.

Mangia come scrivi – Estate è inserita nel cartellone della storica manifestazione “Dall’Alabastro allo Zenzero” organizzata dal Comune di Montechiarugolo.

Info e programma completo su www.mangiacomescrivi.it, www.comune.montechiarugolo.pr.it, tel. 0521 687736 o 687711.



ORGANIZZATORI
La rassegna è organizzata dall’associazione culturale Mangia come scrivi, con il contributo del Comune di Montechiarugolo e il sostegno di Terme di Monticelli, Ascom Parma e Camera di Commercio di Parma.





2011-07-19 09:54:15 - News

Fonte: Mangia come scrivi
Seguici su:seguici su facebookseguici su goole plusseguici su pinterest

TROVA LA RICETTA



Ultime ricette inserite Ultime ricette inserite


Gli Speciali ricette...



Fai conoscere le tue ricetteFAI CONOSCERE LE TUE RICETTE
Suggerisci una ricetta...



Italian recipes in english!