News dal mondo della cucina

Corso di cucina creativa per il Natale "Sweet Vegetarian Christmas" il 26 novembre e 17 dicembre

E’ possibile preparare cene e pranzi Natalizi a base di verdure? Certe festività sono sicuramente l’incubo per i vegetariani e per chi si è stancato di abbuffarsi in tavole imbandite che rendono le feste un po’ indigeste, ma è inutile preoccuparsi, Natale 2011 si mangia vegetariano dall’antipasto al dolce. Se la teoria è una buona cosa, la pratica lo è ancora di più.
Tiziana Castelluccio, esperta di cucina, naturopata e nutrizionista invita al B&B “Il Richiamo del Bosco” nel cuore dei Boschi di Carrega, vicino a Sala Baganza (a 15 km da Parma), per imparare a cucinare pranzi e cene natalizie rigorosamente Vegetarian!

L’appuntamento è sabato 26 novembre 2011 alle 15,30 con “Il Natale alle porte”. Il corso durerà fino alle 19, dopodiché sarà possibile assaggiare in una tavolata di condivisione le prelibatezze imparate (e cucinate) durante la lezione. Risolta la questione menù, sabato 17 dicembre si affronterà l’altro grande dilemma da Notte di Natale: cosa metto sotto l’albero? L’idea è creare “Dolci regali”. Ovvero biscotti e dolcetti da appendere, da impacchettare in modo originale e per creare regalini fatti con le proprie mani. Il corso inizia alle 15,30 fino alle 19 e poi tutti insieme a tavola.

Il costo d’iscrizione è di 60 euro per persona, comprensivo di: lezione, dispense del ricettario e cena. Il B&B “Il Richiamo del Bosco” invita inoltre a trascorrere la notte nel bosco, per vivere appieno l’esperienza al contatto con la natura. I prezzi partono da 80 euro per la camera doppia per due persone e da 60 euro per la camera singola, con la ricca prima colazione inclusa. Tutti gli ospiti del B&B presenti nelle sere corrispondenti avranno la possibilità di degustare le cene preparate dai partecipanti ai corsi.

Per informazioni: B&B “il Richiamo del Bosco”
via Capanna 18, nel cuore del Parco Boschi di Carrega,
43038 Sala Baganza (PR)
E-mail: info@ilrichiamodelbosco.it

Tiziana Castelluccio
Tel. 340.5284621
La prenotazione è obbligatoria perché i posti sono limitati.





2011-11-14 14:42:03 - News

Link da vedere: Ricetta: Crema di zucca con riso selvaggio

Fonte: Prenota al B&B "il Richiamo del Bosco": informazioni, foto del B&B e prenotazioni
Seguici su:seguici su facebookseguici su goole plusseguici su pinterest

TROVA LA RICETTA



Ultime ricette inserite Ultime ricette inserite



Gli Speciali ricette...



Fai conoscere le tue ricetteFAI CONOSCERE LE TUE RICETTE
Suggerisci una ricetta...



Italian recipes in english!