La cucina che ti sorprende... alla scoperta di nuovi sapori antichi
Dal 1° al 31 ottobre 2013, nell’area vacanze Alpe di Siusi, si apre la Dispensa di Fiè, alla scoperta di nuovi sapori antichi. A prova di forchetta
Le Dolomiti diventano più golose in ottobre. È questo il mese in cui si apre laDispensa di Fiè allo Sciliar, un ricchissimo contenitore pieno di gustosissime ricette, anche le più impensate, che danno vita a piatti originali, con assaggi di sapori antichi.
Dal 1° al 31 ottobre 2013, per la 36esima volta - la prima fu nel 1978 – alcuni ristoranti della meravigliosa ed eclettica area vacanze Alpe di Siusi - alpedisiusi.info - (Seiser Alm/Südtirol), con il più grande altipiano d’Europa, accolgono con divertimento turisti e visitatori che arrivano da ogni luogo, per raggiungere con impazienza le vette profumate dalle prelibatezze create e servite con passione, in occasione dell’Ottobre gastronomico. Le pietanze tradizionali vengono rivisitate con singolare creatività da gastronomi e chef qualificati, pronti a sorprendere i palati alla ricerca di nuovi e vecchi gusti. Insomma, la Dispensa di Fiè è l’appuntamento per eccellenza per i buongustai e gli amanti dell’ottima cucina, da non lasciarsi sfuggire assolutamente, tanto più se si apprezzano i piaceri della tavola conditi dalla purezza dell’aria di montagna e dagli straordinari paesaggi dolomitici. A prova di forchetta.
2013-08-01 09:16:25 -
News
Link da vedere:
Ricetta dolce: Buchteln
Fonte:
Alpe di Siusi