News dal mondo della cucina

La discoteca Hollywood lancia il tortellino dell’amore



Durante il White Party del 13 luglio la discoteca Hollywood di Bardolino lancerà Nodo D’Amore, un tortellino “nero come la notte, bianco come la luce della reggia del divertimento e con un cuore rosso di passione”, spiega il patron del locale veneto Gianpaolo Marconi. Il tortellino total black di casa Hollywood nasce ispirandosi dal leggendario Nodo d’Amore di Valeggio sul Mincio: 5 tipi di carne brasata in un drappo di seta dorata. Una creazione di Nadia Pasquali, titolare del Ristorante La Borsa di Valeggio sul Mincio e Vice Presidente dell’Associazione dei Ristoratori di Valeggio.
Il tortellino nero della discoteca lacustre è realizzato ovviamente a mano, la sua pasta nera è ottenuta mescolando ai consueti ingredienti del carbone vegetale e il cuore consisterà in morbidi formaggi estivi mentre il rosso sarà una sorpresa tutta dello chef.
Questo primo e regale piatto sarà presentato in abbinamento al vino Nodo D’Amore della cantina Farina: un intreccio, un’armonica unione di tre vitigni di personalità come la Garganega, lo Chardonnay e il Sauvignon; note tropicali di ananas e mango, sentori di cedro candito e vaniglia risultano complessi e avvolgenti. Il primo vino bianco di struttura di casa Farina.

Associazione Ristoratori Valeggio: www.ristorantivaleggio.it
Ristorante Alla Borsa: www.ristoranteborsa.it
Farina - Vini della Valpolicella Classica: www.farinawines.com



2018-07-04 10:38:40 - News

Fonte: Riccardo Sada

speciali di cucina

Spunti & Spuntini
di Riccardo Sada
info@riccardosada.com

Seguici su:seguici su facebookseguici su goole plusseguici su pinterest

TROVA LA RICETTA



Ultime ricette inserite Ultime ricette inserite



Gli Speciali ricette...



Fai conoscere le tue ricetteFAI CONOSCERE LE TUE RICETTE
Suggerisci una ricetta...



Italian recipes in english!