News dal mondo della cucina

Champagne Henri Abelé passa a Champagne Nicolas Feuillatte



Champagne Nicolas Feuillatte, N1 in Francia e N3 al mondo, ha annunciato oggi l'acquisizione dell'antica casa di Champagne Henri Abelé una delle più antiche e rare Case di Champagne, parte del Gruppo Freixenet dal 1985. L'annuncio è stato fatto dopo diverse settimane di negoziati esclusivi, che si sono conclusi con la firma di un memorandum d'intesa a Parigi.

La Centre Vinicole – Champagne Nicolas Feuillatte (CV-CNF), nota con il marchio Nicolas Feuillatte, è una delle più grandi case produttrici di champagne del mondo, con sede a Chouilly, nella regione della Champagne-Ardenne. Henri Macquart fondò nel 1972 il Centre Vinicole de la Champagne (CVC) come centro di stoccaggio e vinificazione a servizio di più cooperative e produttori della zona, in risposta ad esigenze emerse soprattutto a seguito della grande annata di produzione del 1970.

Nicolas Feuillatte, noto imprenditore la cui famiglia forniva altre case vinicole, decise in quegli stessi anni di produrre in proprio con il suo nome. Nel 1986 volle cedere il suo marchio al CVC e si dedicò alla commercializzazione e pubblicità dello stesso fino alla sua morte nel 2014. Il Centre Vinicole – Champagne Nicolas Feuillatte vede la partecipazione di 82 cooperative e costituisce un colosso del settore attestato ormai da anni come il terzo produttore di champagne al mondo.





2019-07-09 15:31:06 - News

Fonte: Nicolas Feuillatt

speciali di cucina

Spunti & Spuntini
di Riccardo Sada
info@riccardosada.com

Seguici su:seguici su facebookseguici su goole plusseguici su pinterest

TROVA LA RICETTA



Ultime ricette inserite Ultime ricette inserite



Gli Speciali ricette...



Fai conoscere le tue ricetteFAI CONOSCERE LE TUE RICETTE
Suggerisci una ricetta...



Italian recipes in english!