Lo Chef Gennaro Amato presenta  le sue ricette

Gennaro Amato

Lo chef Gennaro Amato di La Buona Cucina

“Adoro cucinare, per me ma soprattutto per gli altri. E' una vera soddisfazione vedere il piacere che le persone esprimono quando assaggiano le mie preparazioni. Questa grande passione si è poi trasformata in una delle mie attività, lo "Chef a domicilio". Ho scelto questa professione perche' amo proporre sempre cose nuove, e con la cucina a domicilio posso assecondare la mia vena creativa e lasciare libera la mia fantasia. ”

Le ricette dello Chef Gennaro Amato

Mi presento...

Lo Chef Gennaro Amato Mi chiamo Gennaro Amato e sono il Titolare nonché l'Executive Chef della La Buona Cucina. Come dico sempre La Buona Cucina è sicuramente la mia passione più grande.
Ho studiato Cucina Classica e Alta Cucina presso la Scuola di Cucina di Altopalato di Milano, e in questa scuola partecipo anche a giornate di formazione tenute da chef stellati.
Ho seguito il Corso di Cucina Professionale presso la Scuola di Cucina Maisazi di Lonigo (VI), con cui collaboro in quanto di ruolo nella loro Brigata di Cucina.
Partecipo spesso a giornate di formazione organizzate da altre scuole di cucina di Milano e provincia.
Infine, ho collaborato con diversi ristoranti in Lombardia, ma anche in Piemonte e Veneto.
Adoro cucinare, per me ma soprattutto per gli altri.
è una vera soddisfazione vedere il piacere che le persone esprimono quando assaggiano le mie preparazioni.
Questa grande passione si è poi trasformata in una delle mie attività, lo "Chef a domicilio". Ho scelto questa professione perchè amo proporre sempre cose nuove, e con la cucina a domicilio posso assecondare la mia vena creativa e lasciare libera la mia fantasia.
Infatti, dovendo soddisfare sempre nuove richieste, sono costantemente impegnato nello studio di nuove ricette e nella ricerca di materie prime di alta qualità, perchè solo così è possibile ottenere i migliori piatti.
Ho poi anche sviluppato altre passioni che ruotano intorno al mondo della cucina.
Mi interesso di vini, di formaggi, di birre artigianali, di norcineria, di caseificazione, e di tanto altre attività collegate con il buon cibo. Sono diplomato Assaggiatore Vino all' ONAV e Assaggiatore Formaggi all'ONAF. Inoltre sono un produttore, per autoconsumo, di salumi, di birre artigianali e di formaggi.
Poichè mi piace trasmettere queste passioni, svolgo anche lezioni di cucina, sia in sede che presso domicili, per privati o in collaborazione con altre strutture (associazioni, cooperative, ecc.).
Una classica domanda è: "Perchè chiamare uno chef a domicilio?"
Perchè l'intimità della propria casa è senz'altro il posto migliore per trascorrere una serata insieme agli amici o ai parenti, o per festeggiare un evento particolare, un anniversario o una cenetta romantica a lume di candela, senza pero' preoccuparsi di cucinare.
Perchè potrete avere un menù completamente personalizzato, che rispecchi i vostri gusti e le vostre esigenze. Un intero menù "cucito su misura" su di voi.
Perchè potrete godere di preparazioni di altissima qualità, di un livello che difficilmente è possibile raggiungere in un ristorante, che ovviamente deve rispondere alle esigenze di una clientela vasta ed eterogenea. Insomma chiamare uno Chef a domicilio è come trasformare la vostra casa in un ristorante di alta classe, dove uno Chef personale trasformerà i vostri desideri in prelibate e curate preparazioni.

PER CONTATTI: Per informazioni mandatemi una email oppure potete seguire il mio lavoro visitando il mio sito web dove troverete anche tutti i miei riferimenti per potermi contattare. Oppure potete seguirmi: su Facebook - Twitter o sul mio blog


Torna alla pagina degli Chef

Seguici su:seguici su facebookseguici su goole plusseguici su pinterest

TROVA LA RICETTA



Ultime ricette inserite Ultime ricette inserite



Gli Speciali ricette...



Fai conoscere le tue ricetteFAI CONOSCERE LE TUE RICETTE
Suggerisci una ricetta...



Italian recipes in english!