Ingredienti:
200gr di farina gialla,
1 litro di latte acido,
80 gr di burro,
70 gr di zucchero al velo.
Preparazione della ricetta "Torta "o sole mio"":
Mettere in una ciotola la farina gialla con una presa di sale, versare 1 litro di latte acido e mescolare fino a completo assorbimento.
Unire 80 gr di burro e 70 gr di zucchero al velo, continuare ad impastare, versare poi il tutto in una teglia rettangolare e far cuocere in forno caldo per almeno 50 minuti.
Togliere dal forno, lasciarla raffreddare e poi cospargere con zucchero al velo, potete servirla tagliata a fette e accompagnata con della crema pasticcera.
Autore: Amedeo
Altre ricette con...
latte acido torte
Torta di ciliegie
(Dolci, Torte)
Lavorare a crema le uova con lo zucchero, unire la panna, poi la farina e il lievito.
Quando tutto sarà ben amalgamato ...
Ciambellone variegato
(Dolci, Torte)
In una ciotola capiente setacciare la farina con il lievito.
Fare la fontana al centro mettere il burro la margarina l ...
Plumcake con farina di riso
(Dolci, Torte)
In una ciotola lavorate gli ingredienti unidendo per ultimo il lievito e o il cioccolato in goccie o della frutta secca ...
Ciambellone alla Nutella
(Dolci, Torte)
Sbattere a crema i tuorli con lo zucchero, unire la nutella, la farina e il lievito.
Montare a neve gli albumi e aggiun ...