Mi presento...
Monica, convinta sostenitrice dell’importanza di una visione olistica dell’individuo, nel pieno rispetto della natura e delle sue molteplici forme di vita, è laureata in Scienze Naturali e operatore shiatsu, pratica il metodo Mézières e la meditazione vipassana.
Nello specifico dell’alimentazione, ha frequentato i corsi di cucina naturale e di terapia alimentare de ‘La Sana Gola’ di Milano, ricoprendo, per un periodo di tempo, il ruolo di cuoco all’interno dell’omonimo ristorante; ha, quindi, dato vita alla cooperativa sociale Bio…logicamente, che si occupa di alimentazione biologica naturale vegana.
Bio...logicamente propone
piatti gustosi, equilibrati e sani, preparati con ingredienti biologici (esenti dalla presenza di ormoni, pesticidi, antibiotici e prodotti chimici, come coloranti, conservanti ed esaltatori di aromi, nocivi sia per chi li assume che per la salute del pianeta),
senza utilizzo di cibo animale (non solo carne e pesce, ma anche uova, latte e suoi derivati), di
alimenti raffinati, come cereali non integrali e soprattutto zucchero bianco, e, in alcuni casi, di frumento e suoi sottoprodotti.
Ricette ideali, quindi, anche per regimi dietetici e intolleranze alimentari.
Bio...logicamente offre la possibilità di richiedere
piatti su ordinazione, prenotare
catering, usufruire del
servizio di "cuoco a domicilio", ricevere
consulenze alimentari e partecipare a
corsi di cucina.
Bio...logicamente è presente nelle maggiori fiere del biologico e dell’ecosostenibile, come Fa’ la cosa giusta!, Officinalia, SaporBio, Festambiente, Sana, Biofera, L’isola che c’è e altre ancora.
Per contatti, potete scrivere all'indirizzo mail
biologicamente@alice.it o chiamare i seguenti numeri: 0240073206 e 3396693180.
Per altre informazioni web:
Bio...logicamente
Leggi articolo: Motivazioni salutistiche della scelta vegan
Torna alla pagina degli Chef